Commercio estero e Marketing internazionale

CORSO DI FORMAZIONE COMMERCIALE

  • Marketing internazionale;
  • Social Media e internazionalizzazione d’impresa;
  • Sales Management: politiche commerciali e reti di vendita;
  • Strategie d’internazionalizzazione;
  • Posizionamento sui mercati esteri;

La Mannarino Consulting si occupa anche della formazione nell’area del commercio estero e marketing internazionale, realizzando corsi per le imprese sui temi del commercio internazionale, export e sales management.

I mercati sono in continua evoluzione, inoltre il periodo difficile che stanno attraversando impone una preparazione adeguata per affrontare le sfide legate al commercio estero e marketing internazionale. Per questo la Mannarino Consulting propone anche progetti formativi per sviluppare la cultura dell’internazionalizzazione d’impresa.

Oggigiorno le vendite all’estero vanno pianificate con cura: i rapporti commerciali con altri paesi devono essere gestiti definendo una strategia che possa contare su un’eventuale rete di intermediari preparati o tramite l’espansione diretta della propria azienda. I corsi di formazione offerti dalla Mannarino Consulting sono mirati a soddisfare le necessità delle aziende che ricercano il meglio nella consulenza vendita export. Alla base del progetto formativo c’è anche l’esigenza di far fronte alla globalizzazione dei mercati esteri, alla concorrenza sempre più incalzante e la necessità di allargare i propri orizzonti, trovando nuovi sbocchi commerciali per i prodotti, in una fase economica critica per tutti i continenti.

Obiettivo della Mannarino Consulting è dunque formare professionisti con capacità adeguate alla ottimale gestione dei rapporti con altri paesi. Fondamentale per le imprese è avere quindi una preparazione in commercio estero e marketing internazionale ad hoc e capillare: solo così si potranno conquistare nuovi mercati, vincendo sui concorrenti.